Centrale Rischi Online

da € 22.57 Iva incl.


Controlla le principali Centrale Rischi e verifica se il tuo nome o la tua azienda sono segnalate in Crif, Ctc, Experian o Banca D'Italia.

  • Visura Centrale Rischi

    • CONSEGNA
    • 5 gg. lav.


    Il pacchetto Visura Centrale Rischi comprende:
    Visura Crif, Visura Ctc, Visura Experian, Visura Protesti, Visura Pregiudizievoli.
     

  • Visura CR Banca Italia

    • CONSEGNA
    • 5 gg. lav.


    La visura alla Centrale Rischi della Banca d'Italia comprende:
    Visura CAI e Visura CR.

  • Visura Crif

    • CONSEGNA
    • 5 gg. lav.


    La Visura Crif ti permette di verificare la tua posizione creditizia presso la Centrale Rischi Crif di Bologna.

  • Visura Ctc

    • CONSEGNA
    • 5 gg. lav.


    La Visura Ctc permette di verificare la propria posizione creditizia presso la Centrale Rischi Ctc.

  • Visura Experian

    • CONSEGNA
    • 5 gg. lav.


    La Visura Experian permette di verificare la propria posizione creditizia presso la Centrale Rischi Experian.

Le Centrale Rischi sono società che si occupano di informazioni creditizie, nello specifico supportano le banche e le società finanziarie, cercando di ridurre al minimo il loro rischio di trovare “cattivi pagatori” quando erogano dei prestiti. Le centrale rischi forniscono dunque al sistema bancario e finanziario dettagli sulla posizione creditizia dei clienti e la loro banca dati è sempre aggiornata sullo stato attuale di ogni posizione. Le principali centrale Rischi sono CRIF, CTC ed EXPERIAN.
Puoi richiedere una visura centrale rischi essenzialmente per 2 motivi:
1)perchè ti hanno rifiutato un finanziamento e quindi fai una visura per verificare il motivo del rifiuto;
2) devi richiedere un finanziamento e prima di farlo ti vuoi accertate che la tua situazione creditizia ti permetta di ottenerlo.
In questa sezione dedicata alle centrale Rischi puoi richiedere in pochi minuti la tua situazione creditizia, puoi consultare, modificare e verificare il tuo stato personale o della tua azienda, rispetto ai finanziamenti contratti nel tempo. Il servizio vi permette in breve tempo di accedere ad una serie di visure che velocizzano tutte le procedure, e eventualmente, grazie all'ausilio dei nostri esperti, modificare o cancellare gratuitamente possibili situazioni debitorie irrisolte o in sospeso. L’assistenza post visure è gratuita.
Le visure centrale Rischi servono a verificare la propria situazione creditizia presso le banche dati di Crif, Ctc ed Experian. Consultare le banche dati significa controllare se si è stati inseriti nella lista dei cattivi pagatori. Se così fosse, le centrale Rischi comunicheranno alle aziende di credito che si è in presenza di un pagatore non affidabile e pertanto non saranno disponibili ad erogare finanziamenti, mutui e carte di credito.
E’ possibile richiedere una visura centrale Rischi sia per le persone fisiche che per le aziende, collegandosi al sito www.okvisure.com, entrando nella sezione centrale Rischi. Basta semplicemente compilare il modulo di richiesta ed effettuare il pagamento carta di credito, postepay o bonifico bancario o postale. Entro 4 ore si riceverà via mail la Visura Protesti e Pregiudizievoli nonché la modulistica da compilare e restituire unitamente alla copia del documento d’identità e codice fiscale (visura camerale per le aziende) via mail o fax. Le visure Crif, Ctc ed Experian arriveranno in formato cartaceo direttamente a casa entro 8 giorni lavorativi.
Si è segnalati nelle banche dati delle centrale Rischi se alcune rate di un finanziamento non sono state pagate o sono state pagate in ritardo oppure semplicemente per un errore di trasmissione di dati. Il problema è risolvibile e si può cambiare la situazione debitoria segnalata chiedendone una modifica, aggiornamento o cancellazione. La cancellazione, però, può essere richiesta solo se l'intero importo delle rate non pagate è stato definitivamente saldato.
Dopo aver richiesto e ricevuto le visure centrale Rischi, Okvisure.com darà assistenza gratuita (risparmi 89 €, perché è un servizio a pagamento presso altre aziende) per chiedere la cancellazione o l’aggiornamento dei dati dagli archivi della Crif, della CTC e della Experian. I consulenti di Okvisure.com sapranno anche indicarti qual è la scelta più giusta da fare in base al tuo stato creditizio: a volte infatti più che cancellare conviene modificare i dati.