Visure

Crif Bologna


Informazioni su Crif Bologna
Nella banca dati di Crif Bologna sono archiviati tutti i soggetti (persone fisiche e giuridiche) che hanno un rapporto con le banche e gli istituti di credito (mutui, finanziamenti ecc.). Sono le banche stesse che comunicano alla società queste informazioni, e ciò permette a Crif di avere sempre la situazione di tutti i creditori e debitori aggiornata.

Quando viene richiesto un nuovo prestito, la società o la banca che se ne sta occupando consulta di solito Crif (o le altre società CTC ed Experian) per controllare la situazione debitoria del richiedente.

Nel caso in cui si riscontri che quest’ultimo, nei finanziamenti precedenti, abbia ritardato nel pagamento (anche se alla fine ha pagato tutte le rate e saldato il debito), molto probabilmente la nuova richiesta non gli sarà accettata.

Il ruolo di Crif Bologna è dunque quello di dare informazioni creditizie sia positive che negative alle banche e alle società finanziarie, il suo scopo è quello di ridurre il rischio nell’erogazione dei finanziamenti. 


Come controllare lo stato di “cattivo pagatore” presso la Crif di Bologna.
Per controllare se risulti un “cattivo pagatore” presso la Centrale dei Rischi (CR) e modificare, aggiornare o cancellare la tua situazione debitoria, effettua una Visura Crif Bologna. 
Ti consigliamo di farlo soprattutto se stai per richiedere un finanziamento o un mutuo per l’acquisto della prima casa.

Non è raro infatti che avvenga una errata trasmissione dei dati e si risulti “cattivi pagatori” senza motivo, in questo caso si può procedere con una richiesta di modifica o cancellazione dei dati dalla Crif di Bologna e/o dalle altre Centrali Rischi . Per esempio la compravendita di una casa può essere interrotta a causa di una segnalazione di Crif negativa sul compratore, che perderà l’eventuale caparra per il compromesso se già versata.

Okvisure.com ti dà la possibilità di effettuare online una Visura Centrale Rischi, e di avere accesso con un sola richiesta non soltanto alla Crif Bologna, ma anche a quelle di CTC ed Experian, che sono le altre due principali società di informazioni creditizie. Richiedendo una Visura Centrale Rischi riceverai:

Visura CRIF
Visura CTC
Visura EXPERIAN
Visura Protesti
Visura Pregiudizievoli (Atti e informazioni da tribunali e conservatorie)

Ordinando la Visura Centrale Rischi riceverai entro 2 ore via mail la Visura Protesti, ed entro 5- 7 gg. per posta le Visure Crif Bologna(con Pregiudizievoli), Ctc ed 
Experian .
 
Assistenza gratuita post-visure.
Dopo aver ricevuto le Visure, Okvisure ti garantisce assistenza gratuita, consigliandoti su come è meglio procedere nel tuo specifico caso.
Nel caso fosse possibile procedere alla cancellazione dagli elenchi di Crif Bologna e delle altre centrali, Okvisure.com ti darà assistenza gratuita, sino alla fine della transazione. Le cancellazioni vanno richieste solo se l'intero importo delle rate non pagate sia stato saldato.





Segui il tuo ordine
Inserisci sotto il codice dell'ordine
per seguirne lo stato di lavorazione.
Pagamenti Sicuri
Aiuto & Faq